Perché Nike si chiama Nike?
Alcune delle tante domande urgenti del mondo: perché il pollame ha attraversato la strada? Qual è l’implicazione della vita? Oltre a infine, perché Nike si chiama Nike? Fortunatamente, comprendiamo la risposta – così come è molto più affascinante di quanto tu pensi …
Originariamente chiamato Blue Ribbon, Nike è stato istituito dal leggendario allenatore di corsa da corsa Bowerman e dal suo tirocinante Phil Knight. Entrambi i corridori avidi, il duo era appassionato di scoprire metodi ingegnosi per prolungare la loro corsa e creare le molte ambite scarpe da corsa del mondo.
Durante i suoi vent’anni, Knight ha viaggiato per il mondo in navigazione di ispirazione, cultura e avventura. Si è verificato attraverso una statua di Nike – la dea alata greca della vittoria. Anni dopo, quando si fa brainstorming di potenziali nomi di business con il suo team, Johnson – un associato – ha suggerito di modificare il nome del marchio da Blue Ribbon a Nike. A Knight non piaceva così come suggerito invece di nominare la dimensione aziendale6; Nessuno era appassionato come avevano una scadenza delle 9:00, quindi ha fatto un salto di fede. Inoltre, è nato il marchio Nike di fama mondiale.
Immagine tramite Xavier Teo/Unsplash
Un’altra affascinante verità sul marchio è l’origine del logo Swoosh. Ora non capisco di te, tuttavia certamente credevo che fosse un segno di spunta – in realtà l’ho sempre chiamato “Nike Tick” (che debuttante), per quanto ahimè! È stato davvero sviluppato da Carolyn Davidson (per un semplice $ 35) per rappresentare l’Arco del movimento poiché la parola “swoosh” significa suono, velocità e movimento. La forma dell’arco è allo stesso modo influenzata dalla forma alare di Nike: la dea greca. La combinazione di questo logo e il nome riconosciuto a livello globale ha dato alla luce uno dei marchi di abbigliamento sportivo di maggior successo al mondo e ha messo Knight in prima linea nel successo.
Ora, anche se non possiamo dirti perché il pollame abbia attraversato la strada o quale sia l’imminente vita, ciò che possiamo dirti è quello di controllare il libro di Phil Knight, Shoe Dog, per molto di più sulla storia del marchio Nike. Conta su di noi: modificherà la tua vita.
Immagine tramite Lefteris Kallergis/Unsplash